FAQ
Hai qualche dubbio sulla costruzione della tua piscina?
In questa sezione del nostro sito troverai chiarimenti ai dubbi più frequenti di chi vuole realizzare una piscina. Abbiamo raccolto le risposte per categorie: naviga la sezione e trova la risposta ai tuoi dubbi.
Burocrazia, manutenzione, tempi e costi di realizzazione: abbiamo una risposta a qualsiasi domanda
Seleziona una categoria per leggere le risposte alle domande più frequenti.
Il costo di una piscina fuori terra dipende da diversi fattori come materiali, modelli, dimensioni e tipologie di rivestimento.
Normalmente rappresenta una soluzione più economica rispetto le interrate.
Prima di fornire un preventivo dettagliato, consigliamo di fissare un sopralluogo, fondamentale per valutare gli spazi e le esigenze del cliente.
Il costo di una piscina interrata dipende da diversi fattori come materiali, dimensioni e tecnologia costruttiva. La necessità di lavori edilizi rende questo tipo di piscina più costosa rispetto ai modelli fuori terra.
Collaboriamo da diversi anni con uno studio di geometri che ci supporta nella gestione delle pratiche necessarie per la realizzazione delle piscine: è un servizio che offriamo volentieri ai nostri clienti per ottimizzare i tempi e rendere tutto più semplice e veloce.
Possiamo inoltre darti supporto su come presentare la domanda per avere agevolazioni fiscali con iva ridotta qualora possibile.
Una piscina diventa bene di lusso e comporta un aumento delle tasse sulla casa se ha un’estensione maggiore di 90mq.
La sanificazione dell’acqua in piscina è legata alla frequenza di utilizzo dell’impianto e al numero di persone che entrano in vasca ogni giorno. In alta stagione, è consigliabile controllare ogni settimana i valori di pH e cloro e, se il monitoraggio evidenzia risultati fuori dalla norma, intervenire con prodotti chimici che ristabiliscano la sicurezza in piscina.
Il cloro è uno dei prodotti chimici più utilizzati per la disinfezione dell’acqua. In alternativa, è possibile utilizzare sistemi di disinfezione a base di cloro naturale (elettrolisi di sale), bromo, ozono e raggi UV.
Il consiglio che diamo sempre ai nostri clienti è quello di contattare l’ufficio tecnico del Comune per verificare che non ci siano vincoli ambientali e paesaggistici e identificare quale sia la procedura burocratica più corretta da seguire.
Nel caso dovessero presentarsi delle problematiche contattaci per trovare la soluzione migliore al tuo caso specifico.
I tempi di realizzazione di una piscina variano in base alla tipologia e alle tecniche di costruzione.
Le piscine fuori terra hanno tempi di installazione più brevi – la PrimaVeraPool, ad esempio, si installa facilmente in 24 ore; le piscine interrate hanno tempi più lunghi che dipendono dai lavori di scavo.
In media, il tempo di realizzazione di una piscina interrata oscilla dalle 3 settimane ai 90 giorni.
Non hai trovato la risposta che cercavi?
Se non hai trovato chiarimenti per i tuoi dubbi tra le FAQ presenti in questa sezione, invia la tua richiesta tramite il form contatti e uno dei nostri esperti ti risponderà nel più breve tempo possibile.