Piscine a skimmer
Scegli la praticità dello skimmer in piscina
Gli skimmer sono la soluzione più diffusa per la filtrazione dell’acqua.
Con la sua distintiva serie di fessure rettangolari posizionate sotto il bordo, la piscina a skimmer diventa un ottimo compromesso tra funzionalità e investimento, senza rinunciare del tutto all’estetica.
Tradizionale, sfioratore o sommerso? Ogni tipologia di skimmer offre un risultato diverso, giocando sul livello dell’acqua e sulla possibilità di ricreare l’effetto-specchio dello sfioro, utilizzando questa tecnologia.
Le tipologie di piscine a skimmer
- Skimmer tradizionale: il livello dell’acqua non supera il confine segnato dagli skimmer posizionati lungo le pareti interne, a una distanza di circa 10-15 cm dal bordo vasca;
- Skimmer sfioratore: le bocchette più lunghe permettono il passaggio di una maggiore quantità di acqua e la possibilità di essere posizionate più vicine al bordo vasca;
- Skimmer sommerso: le bocchette vengono inserite in un bacino a parte, preservando l’azione della filtrazione e con un risultato finale pressoché identico allo sfioro.
Vuoi realizzare una piscina a skimmer nel tuo giardino?
Compila il form e ricevi un prezzo su misura
Prova i servizi di assistenza Blue Pool
Realizzare una piscina è solo il primo passo: Blue Pool rimane al tuo fianco anche dopo, con pacchetti di assistenza personalizzabili che ti aiuteranno nella gestione della piscina.